Coordinamento dei comparti delle Funzioni Centrali e Sicurezza

La campagna referendaria della CGIL e l'accordo sul rinnovo del contratto del pubblico impiego sono stati gli argomenti all'ordine del giorno del coordinamento dei comparti delle Funzioni Centrali e della Sicurezza, svoltosi presso la Camera del Lavoro di Pavia nella giornata del 08 febbraio 2017.
I lavori, coordinati da Fabio Catalano Puma, segretario territoriale che segue i comparti, hanno visto la presenza di numerosi delegati provenienti da diversi luoghi di lavoro della provincia pavese. Durante il coordinamento è toccato al Segretario Generale della FP Pavia, Annamaria Galantucci illustrare i punti principali oggetto dell'accordo sindacale dello scorso 30 novembre. Dalla discussione sul punto sono emersi diversi contributi dei delegati pavesi sui possibili risvolti e sulle ricadute che l'accordo avrà nei mesi a venire in vista del rinnovo del contratto.
E' poi stata la volta di Anna Colombo, segretario confederale CGIL, la quale ha fatto il punto della campagna referendaria della CGIL promossa a sostegno della Carta Universale dei diritti  del lavoro, chiedendo il coinvolgimento attivo dei delegati presenti in sala in vista delle prossime importanti iniziative organizzate dal Sindacato.
In chiusura è toccato a Florindo Oliverio, Segretario Generale Regionale della FP Lombardia dare risposta alle sollecitazioni emerse nel corso del dibattito.
admin | 08 febbraio 2017, 13:25
< Torna indietro