Chi siamo

La Funzione Pubblica è il sindacato di categoria della CGIL che rappresenta le lavoratrici ed i lavoratori che svolgono funzioni pubbliche presso enti statali, parastatali, enti locali ed aziende.
La Funzione Pubblica di Pavia ha la propria sede in via Damiano Chiesa a Pavia, ed ha il compito di organizzare e tutelare circa 3.000 lavoratori sul territorio provinciale, dislocati in più di duecento posti di lavoro.
Il suo ruolo è quello di ricercare un sempre maggiore coinvolgimento di tutti i lavoratori che svolgono funzioni pubbliche cioè che erogano servizi essenziali e di qualità per l'intera collettività, siano esse svolte nei settori pubblici che in quelli privati, siano a tempo determinato o precari, nativi o migranti; I nostri iscritti sono infermieri, medici, assistenti ed operatori sanitari, educatori, dipendenti degli uffici comunali o provinciali, agenti di polizia locale,cuochi, bibliotecari, ispettori del lavoro, vigili del fuoco, assistenti sociali, soccorritori, impiegati ministeriali, operatori ecologici, Agenti della Polizia Penitenziaria,  e svariate altre mansioni e figure professionali.
Iscriversi alla Funzione Pubblica è semplice: è sufficiente richiedere il modello di iscrizione ad un delegato CGIL sul proprio posto di lavoro oppure in sua assenza richiedere lo stesso presso la più vicina sede territoriale provinciale della Fp Cgil.
Firmando la delega si è automaticamente iscritti, autorizzando una trattenuta dell'1,00% sullo stipendio come contributo per l'attività sindacale. L'iscrizione può essere revocata, in forma scritta,in ogni momento.
sadmin | 15 settembre 2014, 12:00
< Torna indietro